“A cena con i monaci”

pubblicato il 7 febbraio 2008

“A cena con i monaci”
Sabato 16 febbraio alle ore 20, in collaborazione con la delegazione di Lugo dell’Accademia Italiana della Cucina, Botteghe e mestieri organizza una cena degustazione di piatti della tradizione monastica, accompagnati da vini e birre monastiche. La serata si svolgerà presso la parrocchia di Santa Maria in Regola a Imola, nei sotteranei dell’ex monastero.

La cena sarà accompagnata dagli interventi di Pierangelo Raffini (delegato di Lugo dell’Aic), di don Pier Paolo Pasini, che descriverà l’apporto dato all’enogastronomia dai monaci, del dott. Romano Linguerri, di David Nacacchia che proporrà un assaggio del “vino dell’Abate” di produzione 2007 e descriverà l’intervento effettuato sulla vite (tra le più antiche in Italia) presente nel cortile di S. Maria in Regola e infine di Claudio Mita della cooperativa sociale Botteghe e mestieri.

Il menù prevede zuppa di fave, gnocchi, pollo infinocchiato, formaggi accompagnati da miele e marmellate monastiche. I vini arriveranno dal monastero benedettino di Muri Gries (Bolzano), e non mancheranno le birre trappiste.

Il costo della cena è di € 35,00. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione S. Giuseppe S. Rita ONLUS.

Per chi vuole, la cena sarà preceduta alle ore 19 da una visita guidata alla mostra presso il Museo di San Domenico, guidata da don Pier Paolo Pasini.

Per prenotazioni: info@botteghemestieri.it oppure presso il bookshop della mostra.

Per vedere la locandina, clicca sull’immagine.

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento