“Help! Il grido del rock” su Radio Rai

pubblicato il 2 ottobre 2008

Ogni domenica, a partire dal 5 ottobre, ore 12,15, sulle frequenze radiofoniche di Radio Rai 1 e all’interno della fascia Oggi 2000 – che comprende l’Angelus del Papa – andrà in onda la rubrica Help! Il grido del rock.


Di che si tratta? Della traduzione radiofonica del libro Help! Il grido del rock di Walter Gatti, Riro Maniscalco, Stefano Rizza e Paolo Vites pubblicato da Itaca: ogni domenica su Radio1 verrà presentata e raccontata una canzone, seguendo la traccia di narrazione e commento proposta dal libro.

La rubrica, curata da Walter Gatti, occupa trenta settimane di programmazione e fornisce un originalissimo modo di affrontare, ascoltare e comprendere la musica rock, raccontata fuori dai soliti schemi “trasgressivi”, per portarne a galla le tensioni umane più vere e più religiose.

Help! diventa così non solo un libro-guida per comprendere le ragioni del rock, ma anche un appuntamento settimanale di ascolto per tutti coloro che vogliono superare i cliché.

Ricordiamo che Help! Il grido del rock può essere acquistato in tutte le librerie aderenti a Itaca Network ed anche on-line all’indirizzo www.itacalibri.it.

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento