Online i video dell’inaugurazione della mostra su san Paolo

pubblicato il 29 ottobre 2008

Sono online i video dell’inaugurazione della mostra Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova, tenutasi nel Quadriportico della Basilica di San Paolo fuori le Mura, a Roma, il 3 ottobre 2008.

I video raccolgono i punti salienti degli interventi del cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, arciprete della Basilica di San Paolo fuori le Mura, e di Eugenio Dal Pane, ideatore e curatore della mostra.

Nel suo intervento, sua eccellenza Andrea Cordero Lanza di Montezemolo racconta come è nata l’idea di ricordare san Paolo nella ricorrenza del bimillenario della sua nascita e di come, nel corso di un dialogo con Benedetto XVI, ha preso forma il progetto di un anno tematico paolino.

http://video.google.it/videoplay?docid=-6638330016424502638&hl=it

Eugenio Dal Pane, invece, parla dell’avventura della creazione della mostra a partire dalla scelta del titolo, e di come il percorso creativo si è sviluppato con un’attenzione alla comunicazione, affinché il risultato fosse un evento interessante e coinvolgente per l’uomo del Duemila. Perché Sulla via di Damasco, oltre che un progetto culturale, si è rivelata una vera e propria avventura umana alla riscoperta della vita e degli insegnamenti dell’apostolo Paolo.

http://video.google.it/videoplay?docid=152719473423568314&hl=it

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento