Mercoledì 1 ottobre, in occasione del primo anniversario dell’apertura del Centro cure palliative Piccole Figlie di Parma, sarà presentato il libro Il bouquet di peonie (ed. Itaca, 2008). L’incontro si terrà presso la Sala Convegni dell’Hospital Piccole Figlie (via Po 1, Parma) alle 21.15. Parteciperanno Marie Michèle Poncet, scultrice e autrice dei disegni del libro, Giorgio Bordin, medico e direttore sanitario dell’Hospital Piccole Figlie e curatore del volume, Paola Marenco, medico e direttrice del centro trapianti ematologia dell’ospedale Niguarda e co-curatrice del volume.
Il libro raccoglie i disegni che Marie Michèle Poncet ha eseguito di getto durante un suo ricovero ospedaliero. L’incontro con l’autrice, quindi, sarà l’occasione per ripercorrere il viaggio di cui il libro è testimonianza nel linguaggio immediato dell’arte.
Il ricavato delle vendite dei libri andrà a sostegno del Centro di cure palliative Piccole Figlie, come aiuto concreto e anche come segno di una solidarietà elementare ai molti bisogni che non saranno mai esauriti neanche dall’organizzazione più perfetta.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Hospital Piccole Figlie: segreteria@hpfparma.org oppure 0521 917800.

Giotto. La Cappella degli Scrovegni
Aleksandr Solženycin. Il grande narratore del «secolo russo»
Unione Europea, storia di un’amicizia. Adenauer, De Gasperi, Schuman
Il Vangelo secondo Giotto
E vide che era cosa molto buona
Francesco secondo Francesco
Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani
Oggi devo fermarmi a casa tua