L’Arcivescovo di Taranto all’inaugurazione della mostra su San Paolo

pubblicato il 15 ottobre 2008

Sulla via di Damasco. L’inizio di un vita nuova sbarca a Taranto. La mostra dedicata alla figura di San Paolo verrà presentata venerdì 17 ottobre alle 12 nel Palazzo Arcivescovile, in presenza del curatore, Eugenio Dal Pane; mentre l’inaugurazione si terrà alle 18.30 di sabato nel Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, dove interverrà l’Arcivescovo Metropolita di Taranto, S.E. Mons. Benigno Luigi Papa. Parteciperanno all’inaugurazione il curatore della mostra e Paolo Paganini, membro della Fraternità sacerdotale di San Carlo Borromeo.

Promossa dal Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della Chiesa Italiana e da Itaca, la mostra è stata realizzata in occasione dell’Anno Paolino, indetto da Papa Benedetto XVI per celebrare i duemila anni dalla nascita di San Paolo. Sulla via di Damasco arriva a Taranto per iniziativa dell’Arcidiocesi di Taranto – Ufficio Pellegrinaggi e Ufficio Catechesi e Scuola – e verrà allestita presso il Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale (via Anfiteatro 1 – 1° piano), dove resterà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, fino a martedì 11 novembre 2008.

L’iniziativa è patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Taranto, Comune di Taranto, Marina Militare, Ufficio Scolastico Provinciale di Taranto, Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” di Taranto – Facoltà Teologica Pugliese.

Per informazioni e prenotazioni dei gruppi per visite guidate: infoline: 393 8270183, email: mostrasanpaolo@libero.it.

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento