“Camino a Damasco. El inicio de una vida nueva”: san Paolo arriva in Perù

pubblicato il 25 giugno 2009

Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova“, mostra itinerante promossa dal Progetto Culturale della Chiesa Italiana e da Itaca, è arrivata oltreoceano!
Giovedì 18 giugno è stata infatti  inaugurata a Lima, in Perù, presso il Museo del Convento di San Francesco, dove resterà esposta fino al 18 luglio.

All’inaugurazione, aperta dalle note del coro “Lima Triunpante”, sono intervenuti Monsignor Bruno Musaro, Nunzio Apostolico, Monsignor Adriano Tommasi, Vescovo Ausiliare di Lima, Mons. Raymundo Revoredo, Vescovo Emerito di Juli e R.P. Giovanni Paccosi, coordinatore del Dipartimento di Teologia dell’Università Cattolica “Sedes Sapientiae” di Lima.

L’esposizione, resa possibile grazie all’impegno dell’Università Cattolica “Sedes Sapientiae” (UCSS) e del Movimento di Comunione e Liberazione, ha ottenuto il patrocinio dell’Arcidiocesi di Lima, della Conferenza Episcopale Peruviana, dell’Episcopato di Carabayllo, dell’Istituto Nazionale di Cultura e del Museo di San Francesco.

Quella peruviana, che già nei primi cinque giorni di apertura ha visto il passaggio di oltre duemila persone, è la prima di una serie di tappe che toccheranno il continente sudamericano. La mostra, infatti, proseguirà il suo cammino in Cile, Argentina e Brasile.

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento

Articolo Successivo

»