Mamma… mi racconti una storia?

pubblicato il 25 novembre 2010

Navigare Libri in collaborazione con Itaca propone la lettura animata della fiaba La regina della neve di Vamba e un momento di riflessione sulla lettura per i bambini.

Un pomeriggio in libreria per bambini, genitori, nonni e insegnanti

Vi aspettiamo sabato 4 dicembre 2010 alle ore 17 presso la Libreria Itaca di Castel Bolognese (via dell’Industria 249).

L’iniziativa, organizzata da Itaca e Navigare Libri con la collaborazione di Caffè Poli, è rivolta in particolare ai bambini e agli insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria e ai loro genitori e nonni.

Claudia Ventura e Stefano Martinelli di Navigare Libri insieme a Itaca hanno pensato di proporrei due eventi in contemporanea.

Per gli adulti, gli insegnanti, i genitori e i nonni un momento di riflessione

sul significato della lettura per i più piccoli e sui criteri che possono guidarci nella scelta dei libri.

Per i bambini la lettura animata della fiaba La regina della neve

Una fiaba di grande forza sul tema del bene e del male, proposta nella versione di Vamba (autore, tra l’altro, del Giornalino di Gian Burrasca) e illustrata da Giovanni Panzavolta, Raffaelli Editore.

Clicca qui per scaricare il volantino dell’evento

Potrete inoltre dare un’occhiata alla sezione “Libri consigliati da Navigare Libri”, uno scaffale della libreria interamente dedicato alla selezioni di libri per bambini a cura di Navigare Libri. Quale occasione migliore per scegliere la giusta lettura di Natale?

Mamma… mi racconti una storia? è un evento in collaborazione con
Con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese – Assessorato alla Cultura

Navigare Libri

Dalla passione per l’educazione e per la narrazione nasce Navigare Libri: un tentativo di selezionare testi che parlino della vita, del destino, dell’apertura al mistero e all’infinito, del cuore dell’uomo, dell’amicizia e del perdono. Insomma, libri interessanti e affascinanti non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. www.navigarelibri.it

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento