MILANO, 31 marzo: Incontro con Pietro Sarubbi, autore di “Da Barabba a Gesù”

pubblicato il 30 marzo 2011

Giovedì 31 marzo si tiene a Milano l’incontro con Pietro Sarubbi, autore del libro Da Barabba a Gesù – Convertito da uno sguardo (Itaca, Castel Bolognese 2011), in uscita in questi giorni nelle librerie. Partecipa Stefano Zurlo, giornalista e scrittore; introduzione musicale a cura di Chiara Gatti (voce) e Serena Zarini (chitarra) e coristi.
L’appuntamento è alle 20.45 presso l’Auditorium Lattuada di Milano, in corso di Porta Vigentina 15.

I prossimi incontri con Sarubbi sono fissati per sabato 9 aprile a Gorizia e sabato 15 aprile a Renate (provincia di Monza e Brianza).

Può uno sguardo cambiare la vita di un uomo?

La risposta di Pietro Sarubbi è sì, ed è lui stesso a raccontarla in prima persona nel suo libro.

Pietro ha proprio la vita che ci si aspetta da un artista: un’adolescenza irrequieta, con tanto di rocambolesca fuga al seguito di un circo; il lavoro che tutti sognano di fare, l’attore; una famiglia numerosa e tanti colpi di scena.

L’incontro con Dio avviene sul set del film “La Passione di Cristo” quando i suoi occhi per la prima volta incontrano davvero quelli dell’attore che interpreta Gesù, Jim Caviezel. In quello sguardo Sarubbi non trova nulla di ciò che si aspettava. «Negli occhi dell’uomo che sta morendo per me non ci sono odio né rancore … in quello sguardo vedo un’armonica rassegnazione, quasi una dolce accettazione, un velo d’amore e di preoc­cupazione per me e per la mia condizione di degrado». Lo sguardo ferisce l’attore, ma apre a un incontro grande.

Oltre che un attore professionista, Sarubbi è autore e regista teatrale, conduttore televisivo, giornalista e scrittore. Si occupa anche di formazione aziendale. Già docente di recitazione presso il Teatro Scuola Paolo Grassi di Milano, attualmente è docente di Regia e responsabile dell’Innovazione e sviluppo della didattica di Milano Cinema e Televisione, dipartimenti di Fondazione Milano.

Per altre informazioni su Pietro Sarubbi e sul libro clicca qui »

Vuoi prenotare un incontro con Pietro Sarubbi nella tua città?

Compila il modulo selezionando “Pietro Sarubbi” dalla tendina.

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento