La mostra sull’Eucaristia si è “fermata” al Meeting!

pubblicato il 9 settembre 2011

Grande successo di pubblico per la mostra “Oggi devo fermarmi a casa tua. L’Eucaristia, la grazia di un incontro imprevedibile” presente al Meeting di Rimini 2011.

La mostra ha registrato oltre 30 visite guidate al giorno, di cui 2 condotte da Filippo Belli, autore dei testi, alcune in lingua – in parte con la collaborazione dell’International Meeting Point, in parte grazie alla presenza in fiera per alcuni giorni di Sandro Chierici, curatore dell’apparato iconografico della mostra, che ha guidato gruppi di visitatori americani, irlandesi e polacchi –  e altre ancora pensate appositamente per i più piccoli.

Sono state numerose le richieste di traduzione della mostra. Da segnalare il grande interesse dimostrato da un gruppo di visitatori tedeschi che hanno chiesto di poterla tradurre per farla circuitare in Germania in vista del grande evento cui si sta preparando la Chiesa tedesca: il Congresso Eucaristico Nazionale di Colonia, fissato per il 2013.

Tra i visitatori della mostra anche il dr. Miro Fiordi, amministratore delegato del Credito Valtellinese – partner di Itaca nella realizzazione della mostra – e già relatore all’incontro del Meeting dal titolo “Il futuro delle PMI italiane: reti, finanza e territorio”, tenutosi lunedì 22 agosto; insieme a lui il dr. Francesco Giacobbi, presidente di Carifano.

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento