La mostra sull’Eucaristia a Paderno Dugnano: un fatto culturale che sarà ricordato a lungo

pubblicato il 14 novembre 2012

L’allestimento di “Oggi devo fermarmi a casa tua” nel Santuario dell’Annunciazione di Paderno Dugnano è stato un grande successo. Non solo per le 1500 persone che hanno visitato la mostra dal 26 ottobre all’1 novembre, le 20 guide che a turni hanno spiegato il percorso e le hostess che hanno prestato servizio al bookshop. I numeri dicono molto, ma non tutto.

L’evento organizzato dall’associazione Il portico di Salomone è stato un successo perché, come ha detto il parroco di Dugnano don Giacomo Tagliabue, la mostra “ha creato un fatto culturale che sarà ricordato a lungo”, un gesto comunitario, definito da più persone “commovente”.

A partire dall’inaugurazione del 26 ottobre, che ha visto intervenire il Vicario episcopale della zona VII, mons. Cresseri; il Decano di Paderno Dugnano, Limbiate e Varedo, don Angelo Gornati e Sandro Chierici, curatore artistico della mostra.

A conclusione della serata Annamaria Saita, presidente del Portico di Salomone, ha ricordato come l’esposizione della mostra in un Santuario dedicato all’Annunciazione sia una grande grazia e una possibilità in più perché la mostra sia di richiamo a vivere l’Eucaristia.

Eventi Collegati

Oggi devo fermarmi a casa tua a Paderno Dugnano »

26 ottobre - 1 novembre 2012

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento