Martedì 21 aprile, in occasione della festa per il IV anniversario della elezione di Sua Santità Papa Benedetto XVI, il nunzio apostolico, S.E. Mons. Paul Tschang In-Nam, ha inaugurato, nei locali della Nunziatura Apostolica a Kampala la mostra “Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova” realizzata dal Progetto Culturale della CEI e da Itaca.

Nella foto da sinistra: l'Em.mo Card. Emmanuel Wamala, Arcivescovo Emerito di Kampala, l'Ecc.mo Nunzio Apostolico Mons. Paul Tschang In-Nam e il Ministro per l'acqua e l'ambiente Maria Mutugamba in rappresentanza del Governo. Era presente tra gli altri anche il Ministro James Baba in rappresentanza del vicepresidente della Repubblica, prof. Gilbert Bukenya, intervenuti alla festa del papa e alla presentazione della mostra.
Guide per i visitatori sono stati i seminaristi del Seminario maggiore di Kampala.
La mostra è stata organizzata dalla stessa Nunziatura Apostolica in Uganda e resterà aperta nelle prossime due settimane. Successivamente sarà allestita in altre istituzioni religiose ed educative del Paese per poi giungere a Nairobi in Kenia.

Giotto. La Cappella degli Scrovegni
Aleksandr Solženycin. Il grande narratore del «secolo russo»
Unione Europea, storia di un’amicizia. Adenauer, De Gasperi, Schuman
Il Vangelo secondo Giotto
E vide che era cosa molto buona
Francesco secondo Francesco
Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani
Oggi devo fermarmi a casa tua






