La mostra “Con le nostre mani, ma con la Tua forza”. Le opere nella tradizione monastica benedettina, in corso a Imola fino al 2 marzo al Museo San Domenico (via Sacchi, 4) “ci invita a percepire la pienezza di vita vissuta che risplende nelle opere promosse dai figli di san Benedetto, anche in campo economico, tecnico e scientifico” e a riscoprirla come una possibilità per noi, in un momento particolarmente difficile.
È questo lo spirito con cui il Vescovo di Imola, S.E. Mons. Tommaso Ghirelli, ha proposto a imprenditori e dirigenti una serata in cui visitare insieme la mostra. La serata avrà luogo giovedì 21, inizierà alle ore 19 con la visita alla mostra e proseguirà con un momento conviviale (piatti, vini e birre della tradizione monastica) che sarà occasione per dialogare assieme al Vescovo sui temi proposti dalla mostra.
Leggi l’invito del Vescovo.
La quota per la cena, il cui ricavato è destinato alla Casa d’accoglienza S. Giuseppe S. Rita di Castel Bolognese, è di Euro 50,00, comprensivo di contributo all’organizzazione della serata. È necessario confermare la propria presenza telefonando alla segreteria organizzativa della serata presso Itacalibri (tel. 0546 656188; fax 0546 652098; e-mail: eventi@itacalibri.it).
Si informa che è possibile organizzare visite guidate alla mostra per gruppi aziendali sia in pausa pranzo sia in orari pomeridiani o serali. Per informazioni e prenotazioni, clicca qui e consulta la voce “Informazioni”.

Giotto. La Cappella degli Scrovegni
Aleksandr Solženycin. Il grande narratore del «secolo russo»
Unione Europea, storia di un’amicizia. Adenauer, De Gasperi, Schuman
Il Vangelo secondo Giotto
E vide che era cosa molto buona
Francesco secondo Francesco
Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani
Oggi devo fermarmi a casa tua