Imola nel respiro benedettino

pubblicato il 4 febbraio 2008

Ha aperto i battenti a Imola, nella suggestiva ambientazione dell’ex convento di San Domenico, ora Museo, la mostra “Con le nostre mani, ma con la Tua forza” sulle opere nella tradizione monastica benedettina organizzata dalla Diocesi, col patrocinio del Comune di Imola.

L’incontro di presentazione di venerdì 1 febbraio ha visto un pubblico numeroso e attento agli interventi di Andrea Padovani, docente di Storia del diritto italiano all’Università di Bologna, di Enrica Zambelli, docente di lettere all’Istituto Alessandro da Imola, e di Eugenio Dal Pane, imprenditore. Ha introdotto la serata il dott. Evaristo Campomori, direttore del settimanale imolese “Il Nuovo Diario Messaggero”.

Foto dell’incontro di presentazione svoltosi venerdì 1 febbraio presso il Museo di San Domenico a Imola.

Sabato mattina si è poi svolta l’inaugurazione della mostra, preceduta dalla visita guidata a cura di Enrica Zambelli, cui sono seguiti il saluto del vescovo, S.E. Mons. Tommaso Ghirelli, di don Carlo Dalpane, delegato vescovile per le iniziative culturali, di Valter Galavotti, assessore alla cultura del Comune di Imola, di Luigi Cimatti, presidente della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, e di Carlo Pasini, consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Immagini dell’inaugurazione di sabato 2 febbraio: la visita guidata alla mostra e (sotto) il saluto del Vescovo di Imola nella Sala del Capitolo del Museo di San Domenico. Seduti al tavolo, da sinistra: Carlo Pasini, Luigi Cimatti, Evaristo Campomori, don Carlo Dalpane, S.E. Mons. Tommaso Ghirelli e Valter Galavotti.

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento