Incontro con M. Teresa Lezzi a Bagnacavallo

pubblicato il 7 aprile 2008

Nell’ambito della rassegna “UOMO STATO E RELIGIONE. Incontri per capire meglio da dove veniamo e dove stiamo andando”, venerdì 4 aprile, alle ore 21, nella magnifica cornice della Sala Oriani all’interno dell’ex Convento di San Francesco a Bagnacavallo, si è svolto un Incontro con Maria Teresa Lezzi dal titolo L’Albero della vita. Viaggio alla riscoperta del senso religioso nell’uomo di ogni tempo.

L’Autrice del volume L’Albero della vita ha illustrato con l’ausilio di immagini la simbologia dell’albero nelle varie civiltà del passato attraverso un attento esame delle fonti letterarie ed iconografiche. Ospite della serata Mechthild Pörnbacher, una studiosa di latino medievale di Monaco (a sinistra, nella foto), che ha accompagnato l’intervento di M.T. Lezzi con letture tratte dal libro.

La serata è stata condotta da Marisa Fontana della Pro Loco Bagnacavallo, l’ente organizzatore dell’incontro, patrocinato dall’Amministrazione Comunale che è stata rappresentata dall’assessore alla cultura, dott. Nello Ferrieri (nella foto durante il suo saluto iniziale).

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento