“Amor di Libro” presenta il rock

pubblicato il 15 maggio 2009

Sarà una serata tutta all’insegna del rock quella che “AmordiLibro” – la tradizionale iniziativa dedicata ai libri che si svolgerà dal 9 al 24 maggio, organizzata dal Comune di Varese con la collaborazione delle librerie cittadine e di tante associazioni – dedicherà martedì 19 maggio alla presentazione del volume Help! Il grido del rock (Itaca 2008) alle ore 21 nel Teatrino “G. Santuccio” di Varese.

Un libro presentato in parole, video e musica: oltre all’autore Walter Gatti, giornalista musicale da oltre 25 anni, e agli altri collaboratori che con lui hanno letto e analizzato le canzoni del libro, ci saranno performance dal vivo del chitarrista Walter Muto e la proiezione di alcuni rari filmati.

Cosa avrà mai voluto dire il rock sul vivere e morire? Sull’amare e sul cercare? Gli autori provano a dirlo “raccontando” un gruppo di canzoni che fan parte dei 133 testi illustrati in Help!. Sul palco Walter Gatti, Paolo Vites e Walter Muto, tra canzoni cantate, canzoni narrate e canzoni guardate.

90 minuti di grande musica che si incontra-scontra con il “cuore” dell’uomo. Un happening da ascoltare tra U2 e Bob Dylan, Mike Scott e Nirvana, Pink Floyd e Neil Young, Allman Brothers e Radiohead.

L’evento è a cura dellʼAssociazione Centro Culturale “Massimiliano Kolbe”, in collaborazione con PortoFranco.

Scarica il programma completo di “Amor di Libro” 2009

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento