Milano: presentazione del libro Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù

pubblicato il 11 novembre 2010

Mercoledì 17 novembre sarà presentato alla libreria Hoepli di Milano il libro di Jeanne Perego Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù (Itaca, Castel Bolognese 2010).

Insieme all’autrice intervengono Cecilia Canepa, cofondatrice Siticibo, e Marco Lucchini, direttore generale Fondazione Banco Alimentare Onlus. Modera Giuseppe Frangi, direttore del settimanale «Vita Non Profit».

L’evento è organizzato dall’editrice ITACA e dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in collaborazione con Libreria Internazionale Ulrico Hoepli.

La presentazione si terrà mercoledì 17 novembre alle ore 18 presso la Libreria Internazionale Ulrico Hoepli, in via Hoepli 5, Milano.

Una storia di calcio, cavolfiori gratinati e nuova povertà

Jeanne Perego, giornalista e autrice di libri per bambini, ha scritto questa storia per i bambini dai 7-10 anni. Una storia divertente e attuale, dove le vicende dei protagonisti si intrecciano agli assurdi sprechi di cibo “ancora buono” suscitando un sorriso e una riflessione.
L’intento dell’autrice è sensibilizzare i più piccoli al tema dello spreco di cibo e indicare un esempio di condivisione del bisogno presentando l’opera del Banco Alimentare.

I diritti d’autore del volume vengono devoluti dall’autrice alla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Del libro è stata pubblicata anche un’edizione scolasticaCIBO tra abbondanza e scarsità. Guida al consumo consapevole per insegnanti e genitori – realizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, con il contributo della Regione Lombardia. La guida è corredata da un’analisi del problema della povertà alimentare in Italia e insieme dell’entità del fenomeno dello spreco connesso alle eccedenze di produzione. L’autore è Luca Pesenti, ricercatore di Sociologia generale nella facoltà di Scienze politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Scarica la locandina dell’evento

Clicca sull’immagine per avviare il download Un evento organizzato e promosso da:

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento