BergamoIncontra 2011 apre con la presentazione della mostra sull’Eucaristia

pubblicato il 19 settembre 2011

Continua la collaborazione fra Itaca e BergamoIncontra, la manifestazione culturale che porta nel cuore della città lombarda mostre, incontri, musiche e spettacoli per grandi e piccini.

L’edizione 2011 si aprirà mercoledì 21 settembre alle ore 18.30 con la presentazione della mostra di Itaca “Oggi devo fermarmi a casa tua. L’eucaristia, la grazia di un incontro imprevedibile”. Intervengono Filippo Belli e Sandro Chierici, curatori della mostra.

Itaca inoltre curerà la grande libreria di BergamoIncontra, dove troverete una vasta scelta di libri, cd, dvd di ogni genere, oltre ai volumi presentati durante la manifestazione.

Ciò che abbiamo di più caro

Il tema della IV edizione di BergamoIncontra si rifà al passo di “Il racconto dell’Anticristo” di Vladimir Sergeevic Solov’ëv in cui Giovanni dice all’imperatore: «Quello che noi abbiamo di più caro nel cristianesimo è Cristo stesso. Lui stesso e tutto ciò che viene da Lui, giacché noi sappiamo che in Lui dimora corporalmente tutta la pienezza della Divinità».

BergamoIncontra nasce col desiderio di verificare pubblicamente quanto sia vero che l’intelligenza della fede diventa intelligenza della realtà, come sostiene Benedetto XVI.

Scarica il programma completo di BergamoIncontra 2011

Visita anche il sito www.bergamoincontra.com

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento