Sabato 8 gennaio a partire dalle ore 18,30 verrà presentato a Sassuolo il libro “Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù” che, sfruttando una storia di bambini per i bambini, descrive in modo semplice come possa essere facile e immediato risolvere il problema dello spreco e fornire un pasto dignitoso a chi non riesce a procurarselo.
È un’iniziativa organizzata dall’associazione ilCoraggiodiCambiare la cui presidente Maria Cristina Vandelli spiega così l’intento: “Vogliamo continuare il nostro impegno di sensibilizzazione verso una città più sostenibile e questo libro ci è sembrato un ottimo strumento per farlo. Dopo la presenza di Andrea Segrè, presidente di Last Minute Market Italia, alla nostra tre giorni volevamo rivolgerci ai più “piccoli” e inoltre era da tanto che volevamo presentare un libro per ragazzi. Questa è l’occasione giusta per raggiungere gli obiettivi che ho citato”.
La stessa Maria Cristina Vandelli e Annalisa Ghirelli dialogheranno con l’autrice Jeanne Perego eccezionalmente in Italia. Interverrà anche Giovanni De Santis, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus Emilia Romagna.
L’appuntamento dunque è per sabato 8 gennaio alle 18,30 presso la libreria Mondadori di p.zza Garibaldi a Sassuolo e come consuetudine anche questo volume verrà donato dall’associazione alla biblioteca comunale.

Giotto. La Cappella degli Scrovegni
Aleksandr Solženycin. Il grande narratore del «secolo russo»
Unione Europea, storia di un’amicizia. Adenauer, De Gasperi, Schuman
Il Vangelo secondo Giotto
E vide che era cosa molto buona
Francesco secondo Francesco
Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani
Oggi devo fermarmi a casa tua