“Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù” presentato a Sassuolo

pubblicato il 3 gennaio 2011

Sabato 8 gennaio a partire dalle ore 18,30 verrà presentato a Sassuolo il libro “Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù” che, sfruttando una storia di bambini per i bambini, descrive in modo semplice come possa essere facile e immediato risolvere il problema dello spreco e fornire un pasto dignitoso a chi non riesce a procurarselo.

È un’iniziativa organizzata dall’associazione ilCoraggiodiCambiare la cui presidente Maria Cristina Vandelli spiega così l’intento: “Vogliamo continuare il nostro impegno di sensibilizzazione verso una città più sostenibile e questo libro ci è sembrato un ottimo strumento per farlo.  Dopo la presenza di Andrea Segrè, presidente di Last Minute Market Italia, alla nostra tre giorni volevamo rivolgerci ai più “piccoli” e inoltre era da tanto che volevamo presentare un libro per ragazzi. Questa è l’occasione giusta per raggiungere gli obiettivi che ho citato”.

La stessa Maria Cristina Vandelli e Annalisa Ghirelli dialogheranno con l’autrice Jeanne Perego eccezionalmente in Italia. Interverrà anche Giovanni De Santis, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus Emilia Romagna.

L’appuntamento dunque è per sabato 8 gennaio alle 18,30 presso la libreria Mondadori di p.zza Garibaldi a Sassuolo e come consuetudine anche questo volume verrà donato dall’associazione alla biblioteca comunale.

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento