Marco Poeta al Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona

pubblicato il 9 agosto 2011

Lunedì 5 settembre, nell’ambito del Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona, Marco Poeta si esibirà davanti al Santo Padre Benedetto XVI nel concerto “Nel fragoroso silenzio di Dio”, dall’omonimo album del musicista marchigiano uscito nel 2010 per Itaca.

L’appuntamento è per lunedì 5 settembre alle 21 al Foro Annonario di Senigallia (AN), già teatro di importanti manifestazioni culturali e musicali.

Nel fragoroso silenzio di Dio” è l’opera musicale che segna la svolta artistica di Marco Poeta. L’album racconta di un cammino interiore e spirituale con autentica passione umana e religiosa, attraverso suoni limpidi e toccando diversi generi musicali – dal fado all’alternative country, ma anche sonorità tipicamente mediterranee.

Il chitarrista di Recanati, giunto nel pieno della maturità professionale e anagrafica, ha “trovato il coraggio di dire chi sono, da dove vengo, dove affondano le mie radici, da dove nasce il mio moto perpetuo”. Lo fa con undici canzoni, tanti suoni e orizzonti, e una musica da ascoltare e meditare con il cuore.

Il servizio tv di MarcheNotizie su Marco Poeta

Servizio realizzato da MarcheNotizie in occasione della presentazione del concerto di Marco Poeta ad Ostra Vetere (AN).

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento