Presentazione “In missione nel mondo” a Lugo

pubblicato il 5 dicembre 2008

Venerdì 12 dicembre, alle ore 20.30 presso l’Aula Magna del Liceo Classico di Lugo (RA) in Piazza Trisi 4, avrà luogo la presentazione dei primi due volumi dell’opera di Carlo Dalpane, In missione nel mondo. Conversazioni sulla storia della Chiesa: Dalle origini allo scisma d’Oriente e Dalla lotta delle investiture al concilio di Trento.
«La Chiesa ha molto bisogno di essere conosciuta per essere amata e seguita» (Benedetto XVI). È quanto si propongono queste conversazioni sulla storia della Chiesa che, con stile semplice e a tutti accessibile, offrono una efficace sintesi, utile a chiunque voglia avere un quadro d’insieme di una storia affascinante, ricca e complessa.

Il terzo volume, in preparazione, avrà per titolo: “Dal caso Galilei al pontificato di Benedetto XVI”.

Durante la serata, organizzata dall’Università per Adulti in collaborazione con il Centro Culturale Umana Avventura e Itaca, interverranno il prof. Andrea Padovani, ordinario di Storia del diritto medievale e moderno presso l’Università di Bologna, che ha firmato la presentazione al primo volume, e l’autore, mons. Carlo Dalpane.

L’incontro sarà introdotto da Paolo Ricci Maccarini, presidente dell’Università per Adulti di Lugo.

Guarda la locandina della presentazione.

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento