Gerusalemme: inaugurata la mostra su san Paolo

pubblicato il 9 aprile 2009

Giovedì 2 aprile 2009 alle ore 17.30, presso il Christian Information Centre, a Jaffa Gate, nel cuore della città vecchia di Gerusalemme, è stata inaugurata la mostra “Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova”, promossa dal Servizio nazionale per il progetto culturale della Chiesa Italiana e da Itaca. L’iniziativa è stata organizzata per la Custodia di Terra Santa dall’ATS-Associazione di Terra Santa, ONG della Custodia francescana, grazie anche al contributo del Comune di Brescia e di altre realtà pubbliche e private.

La cerimonia inaugurale è stata aperta da p. Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa , che nel suo intervento ha sottolineato “l’importante trasversalità della mostra sia per l’afflusso previsto nei prossimi giorni da molti “Fratelli maggiori” che passeranno davanti al Cristian Information Centre, in occasione dei festeggiamenti della Pasqua ebraica, sia perché la mostra farà tappa a Betlemme, Nazareth, per giungere in versione araba, a Damasco“.
Sono poi intervenuti p. Athanasius Macora, direttore del Christian Information Centre e p. Giorgio Vigna, Biblista e Commissario di Terra Santa per il Piemonte e curatore della mostra, che ha illustrato il percorso dei 44 pannelli. Ha concluso la serie degli interventi p. Frédéric Manns, Bilista e Decano Emerito SBF di Gerusalemme illustrando il rapporto tra San Paolo e le donne.

La mostra, che il visitatore può seguire con il supporto della guida tradotta in quattro lingue (italiano, inglese, arabo ed ebraico), resta esposta fino al 31 maggio al Christian Information Centre, con i seguenti orari di apertura al pubblico:

  • dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30
  • il sabato dalle 9 alle 12.30.


Servizi TV sulla mostra a Gerusalemme

TelePaceHolyLandTv

http://video.google.it/videoplay?docid=3125435238153616623

• “Terra Santa Notizie” a cura della Custodia Terrae Sanctae

http://video.google.it/videoplay?docid=1289736594837561986

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento