Milano, 19 marzo: Giochiamo a non sprecare il cibo con Jeanne Perego

pubblicato il 18 marzo 2011

Il 19 marzo alle ore 17 presso il Mondadori Multicenter di Piazza del Duomo, Jeanne Perego presenta il libro “Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù(Ed. Itaca), una storia di sprechi alimentari assurdi a lieto fine.

Interviene Cecilia Canepa, co-fondatrice di Siticibo, il programma della Fondazione Banco Alimentare Onlus per il recupero delle eccedenze alimentari di prodotti freschi e cucinati ai fini della solidarietà sociale.

Giochiamo a non sprecare il cibo (Contro lo spreco e contro la fame)

L’iniziativa si inserisce in una serie di eventi di gioco educativo promossi da Mondadori Multicenter in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare OnlusProgramma Siticibo. Si tratta di momenti di gioco e dialogo interattivo con bambini, ragazzi e famiglie “contro lo spreco e contro la fame”, per imparare divertendosi l’importanza del recupero delle eccedenze alimentari.

I tre appuntamenti si terranno il 19 marzo alle 17 in contemporanea nelle librerie Mondadori di Piazza del Duomo 1 con Jeanne Perego, in via Marghera 28 con Giuliana Malaguti, responsabile Siticibo, e del Centro Commerciale Torri Bianche di Vimercate (MI) con Marco Lucchini, direttore generale della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Ulteriori informazioni sul programma della giornata nel sito del Banco Alimentare >

Fai sentire la tua voce - aggiungi un commento